Gentili utenti,
ci siamo quasi, ancora qualche giorno e potremo annunciarvi la riapertura.
Chi è passato da noi in questi giorni avrà notato luci accese e movimento. Stiamo allestendo, provando, sperimentando a porte chiuse per partire poi con il piede giusto quando saranno aperte.
Ricordiamo comunque che sarà una partenza prudente scandita da un graduale ripristino dei servizi principali. Il nostro invisibile nemico è ancora in giro.
Abbiamo intanto aperto il box di restituzione h24 fuori dalla biblioteca.
Per ingannare l’attesa ci sono comunque le settimanali selezioni di contenuti digitali.
È stato il nostro modo per starvi vicino quando l’isolamento ci condizionava più duramente ma il tempo e soprattutto l’interesse che di volta in volta riscontriamo lo stanno sempre più trasformando in un servizio da aggiungere ai tanti della nostra offerta.
A presto!
Pagina web di BiblioGallaratese
100 ANNI E NON SENTIRLI!
Speciale Gianni Rodari
Un grande anniversario ed una grande occasione per condividere con voi un piccolo approfondimento su un autore che amiamo particolarmente.
Celebriamo l’opera di un poeta, scrittore, visionario che ci ha illuminato con una rivoluzionaria verità: la fantasia ci rende liberi!
CINEMA D’ALTA QUOTA
Il sito montagna.tv ci regala una bella serie di docufilm che tutti, appassionati e non, possono guardare come antipasto prima di calzare gli scarponi, zaino in spalla e via verso sentieri o ferrate!
PODCAST
Fortuna che QUI trovate chi lo spiega molto meglio di quello che potremmo fare noi! Il succo comunque è che attraverso questa tecnologia audio possono passare fior di contenuti, storie, aggiornamenti, musica, notizie…
Non poteva certo mancare nella nostra rassegna!
PERCORSI DIGITALI
Un nuovo percorso tra le pagine digitali si aggiunge ai tanti già pubblicati. Lasciamo per un momento le passeggiate letterarie tra le vie delle più suggestive città d’Europa e affrontiamo il tema sempre centrale dell’alimentazione seguendo la traccia lasciata da un’autorevole testimonianza.
L’ALTRA ARTE
Giornata Internazionale dei Musei 2020
Questa settimana era in programma l’annuale Giornata Internazionale dei Musei, un momento di promozione dell’istituzione museale che vogliamo promuovere regalandovi un biglietto per una visita vituale davvero speciale.