laVerdi – Riparte la musica sinfonica in Auditorium!

laVerdi-Logo

Mahler 4

Nessuna musica giù in terra suona, che possa essere paragonata alla nostra.

Das Himmlische Leben (La vita celestiale) è il titolo del Lied che Mahler affida alla voce del soprano nel finale della Quarta. Un’aspirazione, un sogno, verso cui il compositore ci accompagna per mano durante tutta la Sinfonia.

laVerdi diretta dal M° Claus Peter Flor, insieme al Soprano Anna Lucia Richter, ti aspetta in Auditorium il 24, 25, 26 e 27 Settembre per farti scoprire la Sinfonia n. 4 di Mahler in Sol maggiore nella sua versione per orchestra realizzata da Klaus Simon.

Scopri di più

Morricone Night

“La musica è intangibile, non ha sembianze, è come un sogno: esiste solo se viene eseguita, prende corpo nella mente di chi ascolta”. Ennio Morricone

Dopo i grandi successi dei tributi sinfonici ai Queen, agli Abba, a David Bowie e a Fabrizio De Andrè, prende il via la rassegna laverdi POPs 2020/21 con un doppio appuntamento dedicato al Maestro e premio Oscar amato in tutto il mondo per le indimenticabili colonne sonore del cinema italiano e internazionale: Ennio Morricone

Due serate suggestive, il 3 e 4 Ottobre, dedicate a colui che meglio di chiunque altro ha colto lo spirito di pellicole indimenticabili e lo ha trasposto in musica. Assicurati subito il tuo posto!

Acquista il tuo biglietto

Materia in Fuga

Per la seconda edizione della rassegna multidisciplinare Musica&Scienza, sbarca in Auditorium Simone Iovenitti, l’astrofisico con cui un anno fa abbiamo affrontato lo studio delle pulsar paragonate alla Quinta Sinfonia di Beethoven.

Dall’immensamente grande all’immensamente piccolo; dalla grandiosità dello spazio interstellare Iovenitti ci trascina all’interno della materia stessa, portandoci alla scoperta della sua struttura e delle leggi che la regolano.

Parallelamente Ruben Jais e l’Orchestra Sinfonica di Milano dialogano con lo scienziato a suon di musica, partendo questa volta dalla morfologia della ‘Fuga’ musicale, per farci conoscere quali sono le strutture interne alla musica che ricordano quelle della materia, in un viaggio speculativo, illuminante e imperdibile, nella musica di Mozart e Bach.

Ti aspettiamo il 6 e il 7 Ottobre alle 20.00 in Auditorium!

Acquista il tuo biglietto

Ti ricordiamo che per la rassegna Musica&Scienza è in vendita anche un mini abbonamento ai 3 concerti della rassegna: Materia in fugaIl Cervello Musicale e Guida Sinfonica per amanti del Cosmo.

Per info e acquisto scrivi a biglietteria@laverdi.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...