Summer/Fall collection
per meteoropatici
Ancora estate o già autunno? Mai come a settembre siamo tutti meteoropatici. E pieni di buoni propositi.
- “Ho ancora voglia di sole e di mare!” > Scopri le spiagge più amate di Francia senza la folla dei vacanzieri. O prova un’esperienza di trekking sott’acqua.
- “Finalmente non fa più così caldo” > È il clima perfetto per un giro al mercato. Tra Provenza e Costa Azzurra sono oltre 200. Ma attento ai trucchi e a scegliere la taglia giusta.
- “È proprio autunno: anche le cicale stanno smettendo di cantare” > Vero, tutta questione di temperatura. Ma in Provenza come ci sono arrivate?
- “Non vedo l’ora che ripartano gli eventi culturali” > Manifesta 13 Marseille è l’unica biennale del 2020: approfittane. Una scelta più insolita? Alle Corrspondances de Manosque puoi concederti perfino un pisolino letterario.
- “Ci siamo, arriva la vendemmia” > Una nuova app ti aiuta a creare itinerari enoturistici golosi. E mette in palio qualche weekend in Provenza.
In realtà, non è vero che siamo proprio tutti meteoropatici. A qualcuno non importa proprio niente del tempo che fa. E in Provenza ci sono posti straordinari dove c’è la stessa temperatura tutto l’anno. Fresca.
Per finire, un piccolo avvertimento, nel caso volessi andare a Nizza: