Un affresco musicale di rara perfezione, di riflessione, pathos e pietas, ma parallelamente un concerto per rendere gloria a una delle pagine più intense di musica sacra di ogni tempo. La Passione secondo Giovanni (Johannes Passion) BWV 245 di Bach ti aspetta sul nostro portale streaming venerdì 2 aprile alle ore 21.
Nel particolare momento storico in cui viviamo, il valore simbolico della Pasqua acquisisce un’ulteriore importanza, caricandosi di un profondo significato di rinascita e di rigenerazione.
Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo, la Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi e Assolombarda, ti faremo rivivere online una delle pagine più intense di musica sacra, eseguita dall’interno nella Cattedrale milanese, luogo di incontro e preghiera per tutta la città.
Ad affiancare l’Ensemble Strumentale e Vocale laBarocca diretto dal M° Ruben Jais sarà un cast internazionale di specialisti del genere: Bernhard Berchtold (Evangelista), Simon Schnorr (Gesù), Marie Luise Werneburg (Soprano), Benno Schachtner (Alto), David Fischer (Tenore) e Christian Senn (Baritono).